Informazioni


Cari lettori, questo blog ha lo scopo di raccogliere informazioni, articoli, notizie poco piacevoli in merito a quello che viene chiamato Terzo Settore.
L'altruismo è una bella cosa, è un sentimento in grado di mettere in moto grandi opere però, visto che ci sono un'insieme di leggi che lo incentivano, agevolazioni fiscali, lavoro gratuito (volontariato), donazioni, diviene un ghiotto modo per fare soldi da parte di gente senza scrupoli.
Molta gente vuoi per mancanza di tempo, vuoi per pigrizia, dona senza sapere come poi verranno spesi i soldi. Molta gente dona per mettersi la coscienza in pace. Altre persone credendoci offrono il proprio aiuto gratuitamente trovandosi a loro volta vittime di chi ha usato il loro lavoro per i propri guadagni, spesso elevati ed ingiustificati.
Alla fine, le vittime di una cattiva gestione diventano proprio chi si dovrebbe aiutare in quanto avviene una triste strumentalizzazione della sofferenza altrui.

Questo blog e' una raccolta di articoli scritti da altre fonti in merito ad un tema preciso. L'obiettivo e' quello di creare una "memoria storica" sulle truffe legate al terzo settore. Di ogni articolo, ho cercato di mettere l'autore, ove presente ed il link all'articolo originale.
Ho riportato l'articolo intero e non un testo parziale, come si tende a fare quando si riporta un fonte altrui,
perché magari il post originale potrebbe andare cancellato. L'obiettivo pertanto è preservarne la memoria.

La scelta degli articoli non va tanto sulla fonte più autorevole ma va a privilegiare quella dove non sussistono problemi di  copyright.
Per quanto io riporti articoli, non mi ritengo responsabile delle cose scritte, ne è detto che ne condivida i contenuti, mi limito, per incapacità di scrivere ed ignoranza a riportare cose scritte da altri. Non mi sento responsabile se qualcuno dovesse venire offeso o ingiuriato. Quello che al massimo posso fare è intervenire rimuovendo l'articolo.

Ho postdatato di 1 giorno ogni articolo rispetto all'originale in modo che il mio post non abbia la precedenza rispetto all'articolo originale nei motori di ricerca; in quanto google tende a penalizzare le notizie copia-incolla.
Qualunque segnalazione, collaborazione o anche suggerimento sarà molto gradito al fine di offrire un servizio migliore in quanto presto progetto, come molti progetti, nasce senza una direzione precisa e conta di raggiungerla man mano che cresce.

Grazie per l'attenzione.
Torbak

Nessun commento:

Posta un commento