lunedì 5 settembre 2011

Spagna. Usava una falsa ONG come copertura per i soldi


Fonte Madrid Press
Traduzione Google Traduzioni e corretta rapidamente.
(suggerisci una traduzione migliore)




Agenti della Polizia Nazionale hanno arrestato una donna sospettata di almeno 18 reati di frode, più un numero imprecisato di crimini contro i diritti dei lavoratori, minacce e usurpazione di stato civile nel distretto di Puente de Vallecas, attraverso la copertura di una presunta organizzazione non governativa (ONG).
Come riportato dalla Questura di Madrid, l'indagine è iniziata lo scorso giugno, con l'arrivo alla stazione di Puente de Vallecas di diverse denunce simili contro il presunto truffatore, Yolanda FF 


Pare che sia stato pubblicizzato tramite volantini e pubblicità in vari giornali e siti web, offrendo corsi di estetica gratuiti, e una volta conquistato la fiducia delle vittime, abbia chiesto il pagamento di 60 euro per finanziare il corso e i materiali utilizzati. 


Aveva dichiarato  alle loro vittime che l'importo richiesto, oltre a coprire il corso, avrebbe dovuto aiutare i bambini malati. Altre volte, l'importo richiesto è stato di quantità molto maggiore, con le scuse più improbabili. 


A seguito di numerose lamentele da parte delle vittime sulla qualità e contenuto del corso, Yolanda FF rispose offrendo la possibilità di un lavoro come insegnanti, che avrebbe pagato con una retribuzione mensile tra 800 e 1.600 euro per lavorare due giorni alla settimana, ma che avrebbero dovuto pagare un deposito tra 300 e 600 euro. 


Diverse le giovani donne sono andate quindi a lavorare per mesi senza ricevere alcuno stipendio, previdenza sociale.


Dopo molti sforzi, gli investigatori hanno scoperto che i corsi attualmente chiusi si sono tenuti presso un distretto di Madrid Puente de Vallecas, ma era abitualmente residente nella città di Aranjuez. Ai primi di luglio gli agenti l'hanno arrestata e messa a disposizione dell'autorità giudiziaria. 


La ricerca è stata effettuata dal Gruppo di Polizia Giudiziaria di Ponte di Vallecas, con l'aiuto degli agenti di polizia di Aranjuez, entrambi appartenenti alla Questura di Madrid.

Nessun commento:

Posta un commento